Melissa de la Cruz
Melissa de la Cruz, scrive di giovani glamour, modaioli, che vivono in una New York Patinata, ma sono anche dei vampiri.
Vi siete mai chiesti quali segreti si celano dietro le porte chiuse della case delle famiglie più ricche e famose di New York? Loro sono potenti, sono famosi e sono...vampiri.
Interessante è il fatto che questa scrittrice crea tutta una nuova mitologia sulla figura dei vampiro. La sua serie vampiresca si chiama Blue Blood, ed è per ora composta da quattro libri.
1.
Sangue bluTitolo originale: Blue bloods (Grazie per aver mantenuto il titolo originale!)
Editore : Fanucci
Trama: Immaginatevi un'ambientazione tipo telefilm Gossip girl. New york, giovani ragazzi glamour. Solo che queste ragazzi fanno parte di una setta speciale, infatti sono dei vampiri, detti anche Sangue blu, in quanto il loro sangue è davvero blu.
Questo libro ha per protagonista la giovane Schuyler, studentessa in una esclusiva scuola privata newyorkese. La ragazza, che ha sempre faticato a inserirsi nel facoltoso e modaiolo ambiente di Manhattan, rimane spiazzata quando il bellissimo Jack Force si interessa a lei, introducendola nel Sangue Blu, potente setta di vampiri che da secoli domina incontrastata sulla città. La setta sta attraversando un brutto periodo: qualcuno aggredisce i suoi membri. Schuyler si troverà coinvolta in una sanguinosa faida e scoprirà di non essere debole e indifesa come inizialmente credeva. E scoprirà chi è veramente.
2.
Bacio sacroTitolo originale : Masquerade (perchè trasformarlo in bacio sacro?)
Editore : Fanucci
Trama: Schuyler Van Alen vuole scoprire a tutti i costi cosa ci sia dietro la misteriosa morte di alcuni giovani vampiri. Insieme al suo migliore amico, Oliver, si reca in Italia, a Venezia, sperando di riuscire a trovare l’unico uomo al mondo che potrebbe aiutarla: suo nonno. Nel frattempo, a New York, fervono i preparativi per il Ballo dei Quattrocento, una festa di gala esclusiva alla quale partecipano i più ricchi, potenti e ‘inumani’ abitanti della città: un’occasione che i Sangue Blu non possono certo perdere. Ma è durante il ballo in maschera che segue il ricevimento, organizzato dall’astuta Mimi Force, che un pericolo mortale potrebbe rivelarsi. Nascosto dietro una maschera, c’è qualcosa che cambierà per sempre la vita di un giovane vampiro…
3.
RevelationsInedito in ItaliaTrama: Il sangue di Schuyler Van Alen è sotto accusa. E' veramente una sangue blu o ciò che scorre nelle sue vene è invece sangue argentato, il sangue di una setta di vampiri nemica dei sangue blu?
4.
The Van Alen LegacyInedito in Italia
Trama: Dopo la rivelazione riguardante le origini di Bliss il pericolo della sette dei Sangue Argentato si fa più immediato.- Lasciata l'agiata vita newyorkese ora i Sangue Blu devono lottare per la loro sopravvivenza....e per trovare un fidanzato/a.....
Io penso che sia una serie molto bella, ho letto i primi due e devo dire che la trama è incantevole, anche se la lettura è un po' pesante. consigliabile ad un'età maggiore dai 14 anni in su...
Kyrie~.
CITAZIONE
Forte come la morte è l'amore,
Tenace come gli inferi è la passione.
La morte separa l'anima dal corpo,
ma l'amore separa ogni cosa dall'anima.
-Andrew Davidson-
CITAZIONE
L'amore è un peccato mortale SHADOWHUNTERS -CITTA' DI VETRO-
[...]
Jace: Dunque sai ciò che sono. Sono in parte un demone, Clary. In parte demone. Questo l'hai capito vero? Hai visto cosa cercava di fare Valentine. Ha usato sangue di demone [...] ma se Valentine ha fatto di me un mostro, allora immagino che abbia fatto di te una specie di angelo. E Lucifero amava Dio,no?
Clary: Io non sono un angelo. E tu non puoi sapere se Valentine abbia usato il sangue di Ithuriel con me. Forse lo voleva solo per sè....
Jace: Ha detto che il sangue era "per me e i miei" E questo spiega perchè tu sai fare quello che fai, Clary.
Clary: Io non sono un angelo, Jace. Non restituisco i libri in biblioteca. Scarico illegalmente musica da internet. Racconto balle a mia madre. Sono assolutamente normale.
Jace: Non per me.
[...]
CITAZIONE
"Il fuoco è un amante fragile, corteggialo e non trascurarlo mai; La sua lealtà è come il fumo, la sua rabbia è terribile e distruttiva"
FanClub->
Figure-Di-Merda-Fan-Club XD